Le nostre proposte

Le fidejussioni proposte dalla nostra Società sono le seguenti:

FIDEJUSSIONI NEI CONTRATTI COMMERCIALI

– Contratti di fornitura – Pagamento merci

La fidejussione garantisce al Fornitore, in tal caso al Beneficiario della garanzia, il regolare pagamento della fornitura da parte del committente (Contraente), come previsto nel contratto di vendita.

– Contratti di concessione di prodotti petroliferi

La fidejussione garantisce al Concedente (Società petrolifere, ecc…), Beneficiario della garanzia, le obbligazioni assunte al Concessionario (Contraente) previste nel contratto di concessione.

– Contratti di concessione di autoveicoli

La fidejussione garantisce al Concedente (Beneficiario) le obbligazioni assunte dal Concessionario di autoveicoli (Contraente) previste nel contratto di concessione.

– Forniture di gas metano

La fidejussione garantisce al Fornitore di gas metano (Beneficiario) il rispetto degli obblighi ed oneri del committente (Contraente) previste nel contratto di fornitura.

– Contratti di appalto tra privati

La fidejussione garantisce al Committente la buona esecuzione dell’opera da parte dell’Appaltatore.

Può essere viceversa rilasciata la fidejussione a favore dell’Appaltatore a garanzia del pagamento dell’opera commissionata.

– Cauzioni provvisorie per partecipazione a gare di appalto

Consentono la partecipazione alle gare di appalto di lavori, forniture, servizi e manutenzioni e garantiscono la successiva sottoscrizione del contratto e l’osservanza degli obblighi derivanti al contraente in caso di aggiudicazione dell’appalto.

– Cauzioni definitive per appalti

La fidejussione è rilasciata come cauzione definitiva a garanzia della buona esecuzione dell’appalto da parte dell’Impresa aggiudicataria.

– Ritenute di garanzia

La fidejussione è rilasciata nell’interesse della Ditta Appaltatrice (Contraente) ed a favore dell’Appaltante (Beneficiario) a garanzia dello svincolo, da parte di quest’ultimo, delle ritenute di garanzia in relazione allo stato di avanzamento dei lavori o sui pagamenti per la revisione prezzi.

– Anticipazione sul prezzo di appalto

La fidejussione è rilasciata nell’interesse della Ditta Appaltatrice (Contraente) ed in favore dell’Appaltante (Beneficiario), a garanzia delle anticipazioni sul prezzo d’appalto, concesse dal Beneficiario al Contraente.

Cauzioni per svincolo ritenute di garanzia e revisione prezzi

Consentono all’appaltatore di svincolare anticipatamente, sia a lavori ultimati che in corso d’opera, gli importi trattenuti dalla Stazione Appaltante a maggior garanzia dell’esatto adempimento del contratto, sia sull’importo dei lavori originario che su quello stabilito per revisione prezzi.

– Compromessi di vendita

Fidejussione rilasciata a garanzia degli obblighi ed oneri previsti nel compromesso di vendita immobiliare.

– Canoni di locazione

La fidejussione garantisce al locatore la regolare corresponsione dei canoni di locazione da parte del conduttore dell’immobile concesso in locazione.

– Depositi pecuniari di locazione

La garanzia fidejussoria sostituisce il deposito pecuniario rilasciato dal conduttore dell’immobile in favore del locatore, come previsto nel contratto di locazione.

– Permute immobiliari

La fidejussione garantisce al proprietario del terreno ceduto in permuta al costruttore, la costruzione e la consegna degli immobili previsti dal contratto.

– Vendite sulla carta di immobili

La fidejussione garantisce all’acquirente dell’immobile la costruzione e la consegna dell’immobile acquistato sulla carta (progetto ecc.).

– Contratti di compravendita immobiliare

Fidejussione rilasciata a garanzia degli obblighi ed oneri previsti nel contratto di compravendita immobiliare, compresi anticipi e pagamenti.

– Altre tipologie di contratti

Contratti di compravendita, fusioni e compartecipazioni di aziende e/o rami di azienda. Transazioni tra privati.

FIDEJUSSIONI GIUDIZIARIE

– Cancellazione di ipoteche

Garanzia dell’adempimento delle formalità necessarie ad estinguere i gravami a seguito di frazionamento di mutui: copre i rischi di insolvenza dei mutuatari relative al titolo di proprietà ed alla libertà degli immobili ipotecati a garanzia di mutui (di credito fondiario, edilizio, agrario) garantiti da ipoteca. La fidejussione è rilasciata a favore del mutuante (Assicurato) a garanzia delle ragioni creditorie verso il mutuatario (Contraente), sia per inadempienze di quest’ultimo, sia a seguito di domande, eccezioni ad opposizioni proposte dal mutuatario e/o da terzi, che importino o rendano invalide o inefficaci le garanzie reali.

– Revoca di ipoteca

La fidejussione viene rilasciata nell’interesse del Mutuatario (Contraente) ed a favore del Mutuante (Beneficiario), a garanzia del risarcimento della perdita del credito, da questi subito, derivante da eventuale declaratoria giudiziaria di revoca, in sede fallimentare dell’ipoteca concessa.

– Revocatorie fallimentari

La fidejussione viene rilasciata nell’interesse del Mutuatario (Contraente) ed a favore del Mutuante (Beneficiario), a garanzia dei rischi derivanti da revocatoria fallimentare successiva a compravendita di immobili.

– Mutui edilizi

Fidejussione a garanzia delle obbligazioni della Ditta mutuataria previsti nel contratto di mutuo edilizio concesso dall’Istituto mutuante.

– Provvedimenti cautelari

La fidejussione viene rilasciata all’ordine dell’Autorità Giudiziaria al fine di ottenere provvedimenti cautelativi.

– Sospensioni di esecuzioni

La fidejussione viene rilasciata all’ordine dell’Autorità Giudiziaria al fine di ottenere sospensioni dell’esecuzione.

– Dissequestro di beni

La fidejussione viene rilasciata, all’ordine dell’Autorità Giudiziaria, nell’interesse della parte che ha subito il sequestro dei beni (Contraente), ed a favore della parte attrice (Beneficiario), per l’ottenimento del dissequestro dei beni.

– Concessioni per provvedimenti di urgenza

La fidejussione viene rilasciata all’ordine dell’Autorità Giudiziaria al fine di ottenere concessioni per provvedimenti d’urgenza, di provvisoria esecutività di decreti ingiuntivi opposti.

– Garanzie per l’ottenimento di provvedimenti giudiziali

La fidejussione viene rilasciata all’ordine dell’Autorità Giudiziaria al fine di ottenere Garanzie per l’ottenimento di provvedimenti giudiziali per i quali sia prevista cauzione dal Codice di Procedura Civile.

– Concordato preventivo

La fidejussione viene rilasciata nell’interesse della Ditta proponente il concordato ed a favore dei creditori a garanzia del buon fine degli adempimenti previsti nel concordato.

– Concordato fallimentare

All’ordine dell’Autorità Giudiziaria, la fidejussione viene rilasciata nell’interesse della Ditta fallita (Contraente) e a favore dei creditori (Beneficiari), a garanzia del buon fine degli adempimenti previsti nel concordato fallimentare.

CAUZIONI PER URBANIZZAZIONE

– Garantiscono l’adempimento degli oneri derivanti da convenzioni per l’esecuzione di opere o per il pagamento rateizzato dell’urbanizzazione primaria o secondaria o per il costo di costruzione.

CAUZIONI PER CONCESSIONI CONTRIBUTI

– Garantiscono l’esatta destinazione dei fondi concessi dalle Amministrazioni Statali o Regionali per la realizzazione degli specifici progetti.