Polizze Credito

Ai crediti finanziari si affiancano i crediti commerciali che aumentano progressivamente con l’incremento della produzione.

Il rischio di non incassare un credito si aggrava sempre più: l’allargamento della clientela pregiudica inevitabilmente la qualità della stessa mentre la ricerca di mercati di sbocco esteri rappresenta sempre un’ incognita.

L’aumento dell’alea indirizza gli operatori verso l’assicurazione del credito, la quale si è molto sviluppata per i vantaggi di carattere indennitario ma anche, e soprattutto, per i suoi servizi accessori: il servizio informazioni, il servizio assistenza legale e la possibilità di ottenere finanziamenti agevolati.

I vantaggi della Polizza Credito sono:

  • La sicurezza di conseguire un incasso anche in caso di insolvenza di un cliente;
  • Una maggiore facilità di ottenere finanziamenti da parte di Istituti di Credito, vincolando le polizze o cedendo gli indennizzi in caso di anticipazioni su crediti all’estero o sconto dei relativi effetti;
  • La possibilità di:  – affidare all’assicuratore il compito di svolgere le indagini per accertare la solvibilità dei clienti e di controllare continuamente la clientela per prevenire le perdite;
  • contare su una valida assistenza legale.